Un mondo di creatività ed umanità
Comunicazione digitale e formazione docenti: un’esperienza internazionale di crescita e collaborazione Dal 30 novembre all’8 dicembre 2024, un gruppo di docenti provenienti da diverse regioni d’Italia ha partecipato a una significativa esperienza formativa nell’ambito di un progetto di mobilità internazionale promosso da PiùPer Organizzazione di Volontariato. Il corso, svoltosi ad Antalya (Turchia), aveva come focus …
La formazione sul campo ad Antalya è stata un’opportunità per acquisire competenze nell’ambito della trasparenza e visibilità nel mondo digitale. All’inizio avevo una comprensione vaga di cosa significassero questi concetti, ma i cinque giorni di attività mi hanno aiutato a comprendere l’importanza di una strategia digitale per le organizzazioni non governative. Il primo giorno ci …
All’interno del progetto Erasmus+ Visibilità e Trasparenza Nel Mondo Digitale (2023-2-IT02-KA122-ADU-000173329 ) Più per organizza un corso di formazione ad Antalya (Turchia) da Sabato 30 Novembre 2024 a domenica 8 dicembre 2024. Obiettivi del corso Comprendere le basi della gestione della comunicazione nel mondo digitale. Imparare le diverse metodologie e strategie per una comunicazione efficace …
All’interno del progetto Erasmus+ Visibilità e Trasparenza Nel Mondo Digitale (2023-2-IT02-KA122-ADU-000173329 ) Più Per organizza un job shadowing sullo sviluppo e la gestione di siti web ad Antalya (Turchia) da Sabato 30 Novembre 2024 a venerdì 6 dicembre 2024. Obiettivi del job shadowing Comprendere l’importanza della trasparenza e visibilità nel mondo digitale, specialmente nel contesto …
Formazione insegnanti presso Clementoni s.p.a. Questa proposta di formazione si discosta dai tradizionali corsi di robotica educativa per diversi aspetti. Il primo aspetto è la valenza prosociale e inclusiva che viene data allo “strumento-robot”: la formazione andrà al di là dell’uso sterile della tecnologia, per approfondire l’approccio e la modalità con cui l’insegnante impiega questi …
Abbiamo portato i nostri laboratori di robotica prosociale contro il bullismo presso la scuola Regina Carmeli di Milano. L’accoglienza da parte di insegnanti e alunni è stata calorosa. Il programma era strutturato in 6 incontri di 2 ore per ciascuna classe. I contenuti erano differenziati a seconda delle età dei partecipanti. Scuola dell’infanzia Dal corpo …
Commenti recenti